.RXX Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file RXX
  • RAR Compressed Formats From A Multi-volume Archive
  • Archive Files
  • Eugene Roshal

Cos'è il file RXX?

I caratteri xx rappresentano un numero compreso tra 01 e 99. L'estensione del file RXX è un file di parte di un archivio rar compresso in più volumi (sono necessari tutti i file insieme (ad esempio rar, r01, r02, r03, r04, r05 ecc. Per decomprimere il contenuto dell'archivio RAR è il formato nativo dell'archiviatore WinRAR. Come altri archivi, i file rar sono contenitori di dati, memorizzano uno o più file in forma compressa.

Dopo aver scaricato il file RAR da Internet, è necessario decomprimere il suo contenuto per utilizzarlo. Alcuni file rar possono essere parti di sequenze multi-volume. In WinRAR puoi dividere un enorme archivio in pochi file più piccoli, chiamati volumi. Possono avere estensioni rar (il primo volume), r00, r01, r02 ... o part1.rar (il primo volume), part2.rar, part3.rar ... o 001, 002, 003, .. . ecc. Se è necessario decomprimere i volumi, posizionarli tutti nella stessa cartella e avviare l'estrazione dal primo volume.

Programmi che possono aprire file .RXX

Smith Micro Software, Inc.
StuffIt Expander
Windows
win.rar GmbH
WinRAR
Windows
Mac OS
Linux
SourceForge.net
Xarchiver
Linux

Come aprire un file .RXX?

Se hai problemi ad aprire il file RXX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RXX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RXX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RXX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili