.SCH Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SCH
  • CAD Schematics Format
  • File di CAD
  • N/A

Cos'è il file SCH?

L'estensione file SCH è comunemente utilizzata in vari programmi CAD per file che contengono SCHematics salvati, nella maggior parte dei casi schemi di circuiti stampati. Gli schemi rappresentano un diagramma grafico semplificato, che mostra simboli standardizzati e connessioni tra varie parti e dispositivi.

Gli schemi nei file SCH vengono utilizzati da numerosi programmi CAD e CAE e talvolta possono anche essere intercambiabili. Tuttavia, nella maggior parte dei casi sono in un formato proprietario utilizzabile solo nel programma originale.

Programmi che possono aprire file .SCH

DesignSoft, Inc.
TINA Design Suite
Windows
Windows
Cadence Design Systems, Inc.
PSpice
Windows
CadSoft Computer, Inc.
EAGLE Layout Editor
Windows
Altium Limited.
P-CAD
Windows
Cadence Design Systems, Inc.
OrCAD PCB Designer
Windows
Windows
Mac OS
SourceForge.net
Qucs
Linux
Linux

Come aprire un file .SCH?

Se hai problemi ad aprire il file SCH, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SCH al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SCH e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SCH dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili