.SCR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SCR
  • Windows Screensaver
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file SCR?

L'estensione di file SCR è tradizionalmente utilizzata per SCReensaver nei sistemi operativi Windows. Un SCReensaver è un programma per computer che è stato originariamente progettato per prevenire la bruciatura del fosforo su vecchi tipi di monitor CRT e monitor al plasma oscurando i loro SCReens o riempiendoli con immagini in movimento o modelli quando il computer non è in uso. Gli screensaver possono essere utilizzati anche per proteggere un computer da visitatori indesiderati e possono essere configurati per richiedere la password prima di tornare al desktop. I file salvaschermo per Windows sono generalmente archiviati nella directory Windows / System32 e sono abilitati per impostazione predefinita, il che significa che verranno avviati quando il computer è inattivo per diversi minuti.

Ciò rende i file .SCR potenzialmente pericolosi e in passato molti virus e altri programmi dannosi hanno utilizzato .SCR come gateway per il computer dell'utente. Quindi installa sempre SCReensavers da fonti attendibili.

Come cambiare SCReensaver in Windows

Per cambiare il tuo SCReensaver in Microsoft Windows segui questi passaggi:

  • In un'area vuota del desktop fare clic con il pulsante destro del mouse
  • Nel piccolo menu che si apre, seleziona Proprietà. Apparirà la finestra Proprietà dello schermo
  • Selezionare la scheda Screen Saver per visualizzare le impostazioni di SCReensaver

Dalla pagina delle impostazioni di SCReen saver è possibile selezionare un diverso SCReensaver, regolare le impostazioni dell'attuale SCReensaver e impostare il tempo necessario prima che il SCReensaver si attivi. Hai anche la possibilità di richiedere l'immissione di una password prima di poter utilizzare il computer dopo che è stato attivato SCReensaver.

Programmi che possono aprire file .SCR

Acme Photo Software
Acme Photo ScreenSaver Maker
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .SCR?

Se hai problemi ad aprire il file SCR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SCR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SCR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SCR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili