.SCSS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SCSS
  • Syntactically Awesome Stylesheets Syntax
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file SCSS?

L'estensione del file SCSS è principalmente correlata ai fogli di stile Syntactically Awesome, un linguaggio per fogli di stile utilizzato per descrivere e definire siti Web insieme a dati aggiuntivi, come variabili, regole nidificate e mixin. Sass è un linguaggio di estensione CSS di livello professionale maturo, stabile e potente.

I file del codice sorgente SCSS sono archiviati in un formato di testo normale. I file vengono quindi compilati in file .css da strumenti software come Compass.app o CodeKit su MacOS per l'utilizzo su pagine Web come fogli di stile CSS comuni.

Maggiori informazioni e strumenti Sass si possono trovare sul sito web in lingua SASS.

Programmi che possono aprire file .SCSS

Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows

Come aprire un file .SCSS?

Se hai problemi ad aprire il file SCSS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SCSS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SCSS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SCSS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili