.SH Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SH
  • Bash Shell Script
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file SH?

L'estensione del file SH è comunemente usata per i file Unix SHell. BaSH è un software gratuito Unix SHell scritto per il progetto GNU. Il suo nome è un acronimo che sta per Bourne-again SHell. Il nome è un gioco di parole sul nome del Bourne SHell (SH), uno dei primi e importanti Unix SHell scritto da Stephen Bourne e distribuito con la versione 7 Unix intorno al 1978, e il concetto di "rinascere". BaSH è stato creato nel 1987 da Brian Fox. Nel 1990 Chet Ramey divenne il principale manutentore.

BaSH è la SHell predefinita sulla maggior parte dei sistemi basati sul kernel Linux e su Mac OS X (macOS) e può essere eseguita sulla maggior parte dei sistemi operativi Unix. È stato anche portato su Microsoft Windows utilizzando l'emulazione POSIX fornita da Cygwin e quella fornita da MSYS, su MS-DOS dal progetto DJGPP e su Novell NetWare.

Tipi MIME
  • application/x-sh
  • text/x-script.sh
  • application/x-bsh

Programmi che possono aprire file .SH

Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Windows
Windows
Mac OS
Mac OS
The Open Group
Unix
Linux
Various Linux developers
Linux operating systems
Linux
Linux
Bram Moolenaar
Vim
Cross-platform

Come aprire un file .SH?

Se hai problemi ad aprire il file SH, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SH al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SH e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SH dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili