.SID Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SID

Cos'è il file SID?

L'estensione del file SID è molto probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo per il formato di file immagine LizardTech MrSID. MrSID è l'acronimo di Multi-resolution Seamless Image Database, un potente compressore di immagini basato su wavelet, visualizzatore e formato di file per enormi immagini raster. Questi dati possono essere visualizzati in una varietà di applicazioni software GIS. MrSID è un formato proprietario di proprietà di LizardTech, filiale di Celartem Technology Inc., una società tecnologica con sede in Giappone focalizzata sulle tecnologie di archiviazione e distribuzione per immagini digitali.

Il formato di file MrSID è progettato per consentire la portabilità di enormi immagini bitmap (raster). Il formato impiega trasformazioni wavelet discrete (DWT) in modo continuo su sottoinsiemi di tile dei dati dell'immagine e memorizza i coefficienti wavelet in una struttura dati che supporta il recupero efficiente dei dati necessari per generare una zona rettangolare specificata dell'immagine in uno spazio scelto risoluzione.

La struttura dei dati di un'immagine MrSID è un insieme di bitplanes progettati per supportare le `` transazioni '' dei dati dell'immagine estraendo e fornendo esattamente e solo quei bitplanes necessari per costruire una vista in base alla scena, alla scala o alla qualità dell'immagine desiderata, indipendentemente dai vincoli di larghezza di banda . Il formato è stato progettato per consentire la visualizzazione e la manipolazione istantanea delle immagini sia a livello locale che su reti senza sacrificare la qualità. Il formato è inteso per l'uso nei sistemi di informazione geografica (GIS) e nel software di immagini satellitari ed è adatto per lo streaming sul Web o su altre reti.

Programmi che possono aprire file .SID

Windows
CompeGPS TEAM S.L.
CompeGPS Land
Windows
CoolUtils Development
Total GIS Converter
Windows
ERDAS, Inc.
ERDAS IMAGINE
Windows
Windows
ACD Systems International Inc.
Canvas
Windows
Windows
Mac OS

Come aprire un file .SID?

Se hai problemi ad aprire il file SID, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SID al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SID e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SID dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili