.SMAF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SMAF
  • SMAF Synthetic Music Mobile Application Format
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file SMAF?

SMAF è l'acronimo di "Synthetic music Mobile Application Format" ed è un formato di dati specificato da Yamaha che definisce i contenuti multimediali da utilizzare su dispositivi portatili portatili, come telefoni cellulari e PDA.

L'applicazione più comune di SMAF è la creazione di suonerie per telefoni cellulari; tuttavia, la specifica completa definisce anche il supporto per la grafica.

I chip audio Yamaha MA-1, MA-2, MA-3, MA-5 e MA-7 sono presenti in molti dei telefoni cellulari di oggi. Qualsiasi dispositivo che incorpori uno di questi chip è in grado di riprodurre file audio SMAF.

Programmi che possono aprire file .SMAF

Yamaha Corporation
SMAF Tools
Windows

Come aprire un file .SMAF?

Se hai problemi ad aprire il file SMAF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SMAF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SMAF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SMAF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili