.SO Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SO
  • ELF Shared Library Format
  • File di dati
  • N/A

Cos'è il file SO?

L'estensione del file SO è uno dei suffissi comunemente usati per il formato eseguibile e collegabile, noto anche semplicemente come ELF. È un formato di file standard comune per eseguibili, codice oggetto, librerie condivise e core dump, utilizzato principalmente su sistemi Unix e simili. SO è probabilmente l'acronimo di Shared Object e denota che i file .SO sono una libreria di oggetti condivisi, simile nella funzione al formato DLL sulla piattaforma Windows.

Questi file .SO possono anche essere in un formato diverso da ELF, ma la maggior parte utilizza questo formato di file. Essi sono in genere memorizzati in / lib o / usr / lib directory. Il formato ELF può presentare anche molte altre estensioni di file, come i file .o (oggetti) .elf (eseguibili), .prx o .puff. Ma ognuno di questi ha uno scopo diverso.

Programmi che possono aprire file .SO

NetBSD Foundation, Inc.
NetBSD
Windows
The FreeBSD Foundation
FreeBSD
Linux
Canonical Ltd.
Ubuntu
Linux
The Open Group
Unix
Linux
Various Linux developers
Linux operating systems
Linux
The OpenBSD Project
OpenBSD
Linux

Come aprire un file .SO?

Se hai problemi ad aprire il file SO, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SO al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SO e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SO dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili