.SPF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SPF

Cos'è il file SPF?

L'estensione del file SPF viene utilizzata per il formato SPIFF (Still Picture Interchange). Questo formato di file consente lo scambio di bitstream JPEG e JBIG (bitonali) tra un'ampia varietà di piattaforme e applicazioni. SPIFF è un formato di file bitmap generico definito da ITU (International Telecommunication Union) e ISO / IEC (International Standards Organization / International Electrotechnical Commission) per l'archiviazione, la compressione e lo scambio di immagini a colori o in scala di grigi, a toni continui e bitonali dati di immagine.

SPIFF consente lo scambio di bitstream JPEG e JBIG (bitonali) tra un'ampia varietà di piattaforme e applicazioni. Secondo la specifica, SPIFF è progettato per incorporare funzionalità trovate in alcuni formati di file immagine (ad hoc) (come JFIF).

È inteso che la transcodifica tra uno qualsiasi di questi formati di file e SPIFF dovrebbe essere semplice. Può contenere un identificatore di profilo per distinguere, ad esempio, la linea di base dalle immagini con codifica progressiva. SPIFF è il sostituto ufficiale del formato di file JFIF per la memorizzazione dei dati JPEG. È anche il formato da utilizzare per l'archiviazione dei dati JBIG e offre un'alternativa a CCITT Gruppo 3, Gruppo 4 e CALS per l'archiviazione dei dati MR e MMR.

Programmi che possono aprire file .SPF

Windows
Mac OS

Come aprire un file .SPF?

Se hai problemi ad aprire il file SPF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SPF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SPF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SPF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili