.SQLITE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SQLITE
  • SQLite Database Format
  • File di database
  • SQLite

Cos'è il file SQLITE?

L'estensione del file SQLITE viene utilizzata per i file di database in formato file SQLite. SQLite è una libreria in-process che implementa un motore di database SQL transazionale autonomo, senza server, a configurazione zero, utilizzato da vari programmi, sistemi operativi, ecc.

Ad esempio, il browser Web Firefox conserva alcuni dei suoi dati (profili, password, cookie) in database SQL crittografati anziché in file di testo normale. Ma questo è solo un esempio tra tanti. Il codice per SQLite è di pubblico dominio ed è quindi gratuito per qualsiasi scopo, commerciale o privato.

Programmi che possono aprire file .SQLITE

PremiumSoft CyberTech Ltd.
Navicat for SQlite
Windows
Windows
Windows
SQLite Development Team
SQLite
Windows
Mac OS
Mac OS
SQLite Development Team
SQLite
Mac OS
PremiumSoft CyberTech Ltd.
Navicat for SQlite (Linux)
Linux
Linux
SQLite Development Team
SQLite
Linux

Come aprire un file .SQLITE?

Se hai problemi ad aprire il file SQLITE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SQLITE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SQLITE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SQLITE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili