.SR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SR

Cos'è il file SR?

L'estensione del file SR è associata al formato del file grafico bitmap Sun raster.

Sun Rasterfiles è un formato di archiviazione bitmap sviluppato da Sun Microsystems. Il formato è ben supportato sulle workstation Sun, ma è supportato meno ampiamente altrove.

I file possono memorizzare bitmap con una varietà di profondità di colore: monocromatico, scala di grigi a 8 bit, 256 colori con una tavolozza, TrueColor a 24 bit o TrueColor a 32 bit.

Inoltre, i dati nel file possono essere memorizzati in uno dei due ordini di byte e la bitmap può non essere compressa o compressa utilizzando uno schema di compressione Run-length.

Nota: poiché esiste un'ampia varietà di opzioni possibili in questo formato, alcune applicazioni potrebbero non supportare (o leggere) tutte le possibili variazioni di questo formato.

Programmi che possono aprire file .SR

Blueprint Software Works, Inc.
PMView Pro
Windows
Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform
Linux
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform

Come aprire un file .SR?

Se hai problemi ad aprire il file SR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili