.SVGZ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SVGZ

Cos'è il file SVGZ?

L'estensione del file SVGZ è associata al formato di file SVG (Scalable Vector Graphics) compresso. Il file .SVGZ contiene dati grafici in formato SVG con compressione.

SVG è un linguaggio per descrivere la grafica bidimensionale in XML. SVG consente tre tipi di oggetti grafici: forme grafiche vettoriali (percorsi costituiti da linee rette e curve), immagini e testo.

Il set di funzionalità include trasformazioni nidificate, tracciati di ritaglio, maschere alfa, effetti filtro, oggetti modello ed estensibilità.

Tipi MIME
  • image/svg-xml
  • image/svg+xml
  • image/vnd.adobe.svg+xml

Programmi che possono aprire file .SVGZ

Windows
Serif Europe Ltd.
DrawPlus
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Illustrator
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Illustrator
Cross-platform
Linux
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .SVGZ?

Se hai problemi ad aprire il file SVGZ, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SVGZ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SVGZ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SVGZ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili