.SYS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SYS
  • Windows System Format
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file SYS?

L'estensione del file SYS è tradizionalmente associata ai file SYStem, che contengono il codice necessario per caricare e configurare correttamente Windows e sono stati utilizzati anche in MS-DOS SYStem. I file SYS possono anche far parte dei driver hardware e contenere varie istruzioni per il loro funzionamento impeccabile. Ma assicurati di installare sempre i driver da fonti affidabili.

Se non sei sicuro dei tuoi file .SYS, è meglio lasciarli soli e non cancellarli. Un file SYStem danneggiato o mancante può causare instabilità, impossibilità di avvio o perdita di dati di SYStem. In genere, i file con estensione SYS includono config.SYS, pagefile.SYS, hiberfil.SYS e altri file situati nella directory principale o di Windows.

Programmi che possono aprire file .SYS

Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .SYS?

Se hai problemi ad aprire il file SYS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SYS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SYS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SYS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili