.TCL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TCL
  • Tcl Script
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file TCL?

L'estensione di file TCL è correlata a Tcl / Tk (Tool Command Language) e utilizzata per i suoi script e altri file di codice sorgente.

Tcl (Tool Command Language) è un linguaggio di programmazione dinamico molto potente ma facile da imparare, adatto per un'ampia gamma di usi, comprese applicazioni web e desktop, networking, amministrazione, test e molti altri. Open source e business-friendly, Tcl è un linguaggio maturo ma in evoluzione che è veramente multipiattaforma, facilmente implementabile e altamente estensibile.

Tk è un toolkit di interfaccia utente grafica che porta lo sviluppo di applicazioni desktop a un livello superiore rispetto agli approcci convenzionali. Tk è la GUI standard non solo per Tcl, ma per molti altri linguaggi dinamici e può produrre ricche applicazioni native che vengono eseguite senza modifiche su Windows, Mac OS X, Linux e altri.

Tipi MIME
  • text/x-script.tcl
  • application/x-tcl

Programmi che possono aprire file .TCL

Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Jan Fiala
PSPad
Windows
MacroMates Ltd.
TextMate
Mac OS
Bare Bones Software
BBEdit
Mac OS
Linux
Linux

Come aprire un file .TCL?

Se hai problemi ad aprire il file TCL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TCL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TCL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TCL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili