.TIB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TIB

Cos'è il file TIB?

L'estensione file TIB è principalmente associata ad Acronis True Image, un software di imaging del disco che crea backup e ripristina PC e macOS (OS X), sviluppato da Acronis. True Image è oggi una delle soluzioni di backup del computer più utilizzate per utenti domestici o aziende.

TIB è un formato di file proprietario di Acronis, non documentato, utilizzato per archiviare i dati di intere partizioni del disco rigido a scopo di backup del computer o solo per il backup di cartelle selezionate. TIB sta per "True Image Backup" e gli archivi * .TIB possono essere compressi, suddivisi in più file più piccoli, crittografati e protetti con password.

Programmi che possono aprire file .TIB

Come aprire un file .TIB?

Se hai problemi ad aprire il file TIB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TIB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TIB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TIB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili