.TK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TK

Cos'è il file TK?

Il tipo di file TK è originariamente associato all'applicazione Tk. Lo script del linguaggio Tk è scritto in Tool Command Language.

È simile a un file tcl, ma viene eseguito tramite Wish.

Tcl si pronuncia "solletico". Tcl è un semplice linguaggio testuale, inteso principalmente per impartire comandi a programmi interattivi come editor di testo, debugger, illustratori e shell. Ha una sintassi semplice ed è anche programmabile, quindi gli utenti di Tcl possono scrivere procedure di comando per fornire comandi più potenti di quelli nel set integrato.

Programmi che possono aprire file .TK

Windows
Windows
Mac OS
Linux

Come aprire un file .TK?

Se hai problemi ad aprire il file TK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili