.TPIC Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file TPIC
  • TrueVision TARGA Image
  • Graphic Files
  • N/A

Cos'è il file TPIC?

L'estensione del file TPIC viene utilizzata per l'immagine TrueVision Targat. Si tratta di un formato per la memorizzazione di bitmap sviluppato insieme a numerose schede di acquisizione video e adattatori grafici per PC e Macintosh.

Il formato è così diventato popolare nel mondo del montaggio di video fissi. Il formato è stato rivisto nel 1989 per aggiungere il supporto per nuove capacità (quindi ci sono formati TGA "originali" e "nuovi").

Programmi che possono aprire file .TPIC

ACD Systems International Inc.
ACDSee Photo Manager
Windows

Come aprire un file .TPIC?

Se hai problemi ad aprire il file TPIC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TPIC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TPIC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TPIC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili