.TRP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TRP
  • HD Video Transport Stream
  • File video
  • N/A

Cos'è il file TRP?

L'estensione del file TRP viene utilizzata per il flusso di trasporto ad alta definizione che di solito è in formato MPEG-2. TRP è uno standard per il trasporto di video HD nelle trasmissioni DVB (digital video broadcasting). La solita combinazione utilizzata per il formato di file TRP è il video H.264 e il codec audio AC3.

Il formato file video MPEG-2 descrive una combinazione di metodi di compressione video con perdita e compressione audio con perdita (compressione dati audio) che consentono l'archiviazione e la trasmissione di filmati utilizzando i supporti di memorizzazione attualmente disponibili e la larghezza di banda di trasmissione.

I registratori digitali e i set-top-box salvano comunemente i video registrati in formato TRP.

Programmi che possono aprire file .TRP

Windows
eRightSoft
SUPER
Windows
Windows
Haenlein-Software
DVR-Studio
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Wondershare Software Co., Ltd.
Wondershare Video Converter
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .TRP?

Se hai problemi ad aprire il file TRP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TRP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TRP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TRP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili