.TTF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TTF

Cos'è il file TTF?

L'estensione del file TTF è comunemente usata per i caratteri TrueType.

Il formato dei caratteri TrueType (TTF) è uno standard per i caratteri di contorno sviluppato originariamente da Apple Computer alla fine degli anni '80 come concorrente dei caratteri di tipo 1 di Adobe utilizzati in PostScript.

Il punto di forza principale di TrueType (formato TTF) era originariamente che offriva agli sviluppatori di font un alto grado di controllo su come i loro font vengono visualizzati con precisione, fino a pixel particolari, a varie altezze di font. (Con le tecnologie di rendering ampiamente diverse in uso oggi, il controllo a livello di pixel non è più certo.)

Un font per computer (o font) è un formato di file utilizzato per memorizzare una serie di glifi, caratteri o simboli come i dingbats.

I file TTF possono essere utilizzati su entrambi i sistemi operativi Apple Mac e Microsoft Windows.

Programmi che possono aprire file .TTF

Windows
High-Logic B.V.
FontCreator
Windows
SWFTools developers
SWFTools
Windows
Windows
George Williams
FontForge
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS
George Williams
FontForge
Cross-platform
George Williams
FontForge
Cross-platform

Come aprire un file .TTF?

Se hai problemi ad aprire il file TTF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TTF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TTF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TTF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili