.UDL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file UDL
  • Microsoft Universal Data Link Format
  • File di database
  • Microsoft

Cos'è il file UDL?

L'estensione del file UDL è correlata a Microsoft Data Links. I Microsoft Data Access Components (MDAC) forniscono la finestra di dialogo Proprietà Data Link come interfaccia utente comune per specificare le informazioni di connessione a un provider di dati su Windows 2000 e sistemi operativi successivi. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà Data Link per salvare le informazioni sulla connessione in un file Universal Data Link (.UDL).

Per creare un file Universal Data Link (* .UDL)

  1. Apri Windows Explorer.
  2. Seleziona la cartella in cui desideri memorizzare il file .UDL.
  3. Se si esegue Windows 2000 o versione successiva, selezionare Nuovo dal menu File e scegliere Documento di testo. Nella directory viene visualizzato un nuovo file denominato New Text Document.txt. Rinomina questo file, rimuovendo tutti gli spazi e cambiando la sua estensione in .UDL. Nota Potrebbe apparire un avviso che la modifica delle estensioni dei file può rendere i file inutilizzabili. Ignoralo.

    Se si eseguono sistemi Windows 98 e Windows NT con Microsoft Data Access Components (MDAC) installato, fare clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro destro o sul riquadro dei risultati, selezionare Nuovo e scegliere Microsoft Data Link. Nella directory viene visualizzato un nuovo file denominato New Microsoft Data Link.UDL. Puoi rinominare questo file.

Per configurare un file di collegamento dati universale (.UDL)

  1. Fare doppio clic sul file Universal Data Link (.UDL).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di Data Link, che mostra le seguenti schede: Provider, Connection, Advanced e All. Scegli Avanti per passare da una scheda all'altra.

  2. Nella scheda Provider selezionare un provider di database.
  3. Nella scheda Connessione selezionare il nome dell'origine dati (DSN) di un provider disponibile oppure immettere una stringa di connessione personalizzata. I DSN validi per i provider predefiniti nel sistema vengono visualizzati nell'elenco a discesa Usa origine dati.
  4. Utilizzare la scheda Avanzate per visualizzare e impostare altre proprietà di inizializzazione per i dati.
  5. Utilizzare la scheda Tutto per esaminare e modificare tutte le proprietà di inizializzazione OLE DB disponibili per il provider OLE DB.
  6. Scegliere OK per salvare la stringa di connessione nel file Universal Data Link (.UDL).

Programmi che possono aprire file .UDL

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .UDL?

Se hai problemi ad aprire il file UDL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file UDL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UDL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file UDL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili