.UIF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file UIF
  • Universal Image Format Disc Image
  • File di immagine disco
  • MagicISO

Cos'è il file UIF?

L'estensione del file UIF è associata all'Universal Image Format (UIF), un potente formato di immagine di compressione per il backup di CD / DVD.

È un formato veloce e affidabile, che può anche essere protetto da password o dati crittografati. Rispetto a ISO, il formato UIF non solo può memorizzare copie esatte dei dati di CD / DVD, ma supporta anche il backup multisessione.

Il formato di file UIF è strettamente associato a MagicISO. Ma molte altre applicazioni sono in grado di leggere questo formato di file. MagicISO crea un singolo file compresso con l'estensione del file UIF. Questo file può contenere qualsiasi tipo di dati, dall'audio, ai giochi alle immagini. Spesso utilizzato nei torrent.

Programmi che possono aprire file .UIF

CrystalIdea Software Inc.
AnyToISO
Windows
MagicISO, Inc.
MagicISO
Windows
PowerISO Computing, Inc.
PowerISO
Windows
Luigi Auriemma
UIF2ISO
Mac OS

Come aprire un file .UIF?

Se hai problemi ad aprire il file UIF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file UIF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UIF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file UIF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili