.UUE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file UUE

Cos'è il file UUE?

L'estensione del file UUE sembra essere utilizzata principalmente per i file ASCII codificati per gli allegati binari. Uuencoding è una forma di codifica da binario a testo che ha avuto origine nel programma Unix UUEncode, per la codifica di dati binari per la trasmissione sul sistema di posta uucp.

Il nome UUEncoding deriva da "Unix-to-Unix encoding". Poiché uucp ha convertito i caratteri tra i set di caratteri dei vari computer, UUEncode è stato utilizzato per convertire i dati in caratteri abbastanza comuni che difficilmente sarebbero stati "tradotti" e quindi distruggere il file. Il programma uudecode inverte l'effetto di UUEncode, ricreando esattamente il file binario originale.

UUEncode / decode è diventato popolare per l'invio di file binari via e-mail e l'invio a newsgroup usenet, ecc. Ora è stato ampiamente sostituito da MIME e yEnc. Con MIME, i file che potrebbero essere stati UUEncoded vengono trasferiti con la codifica base64.

Tipi MIME
  • text/x-UUEncode
  • application/UUE

Programmi che possono aprire file .UUE

win.rar GmbH
WinRAR
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
ESTsoft Corp.
ALZip
Windows
Linux
Linux

Come aprire un file .UUE?

Se hai problemi ad aprire il file UUE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file UUE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UUE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file UUE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili