.VPK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VPK
  • Valve Pak
  • Giochi
  • Valve

Cos'è il file VPK?

L'estensione del file VPK viene utilizzata per il formato PAK di Valve. È un formato di file che contiene tutte le informazioni delle mappe personalizzate create dai giocatori per Left 4 Dead, Half-Life, DotA e altri giochi utilizzati Tecnologia Steam ... (Mappa, skin personalizzata, modelli personalizzati, trame personalizzate, suoni, ecc ...) I file VPK ("Valve Pak") sono archivi non compressi usati per impacchettare il contenuto (mai codice). Sono i successori dei GCF e, quando vengono passati allo strumento di installazione dei componenti aggiuntivi, vengono utilizzati anche per distribuire componenti aggiuntivi come le campagne personalizzate.

Lo strumento della riga di comando VPK.exe che consente agli utenti di creare Valve Pak è distribuito con i giochi Valve. È disponibile nella sottocartella BIN, che può essere trovata nei videogiochi basati sul motore di origine e nella cartella SDK di origine.

Nel sistema operativo basato su Linux, lo strumento della riga di comando di Valve Pak si chiama VPK_linux32. Alcuni giochi basati su Source utilizzano anche Source SDK personalizzato (noto come Authoring Tools) per il loro modding.

Programmi che possono aprire file .VPK

Valve Corporation
Half-Life 2
Windows
Valve Corporation
GCFScape
Windows
Coding Range
GridMount
Mac OS
Valve Corporation
Portal 2
Cross-platform

Come aprire un file .VPK?

Se hai problemi ad aprire il file VPK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VPK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VPK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VPK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili