.VRML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VRML
  • VRML Format
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file VRML?

L'estensione del file VRML è associata al linguaggio di modellazione della realtà virtuale - VRML 3D Worlds per WWW. Il codice sorgente del linguaggio di modellazione della realtà virtuale può essere integrato nella pagina HTML o in un file autonomo con suffisso file VRML.

Descrizione gerarchica di una scena. Corpi, materiali, macchina fotografica, trasformazioni, luci. Le versioni più recenti hanno nebbia, animazione, multimedia, sensori (trigger), oggetti raggruppati.

Tipi MIME
  • application/x-VRML
  • model/VRML
  • x-world/x-VRML

Programmi che possono aprire file .VRML

Parametric Technology Corporation
Creo Parametric
Windows
3D Object Converter Team
3D Object Converter
Windows
SourceForge.net
FreeWRL
Windows
SourceForge.net
FreeWRL
Mac OS
Linux
SourceForge.net
OpenVRML
Linux

Come aprire un file .VRML?

Se hai problemi ad aprire il file VRML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VRML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VRML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VRML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili