.VSDX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VSDX

Cos'è il file VSDX?

L'estensione del file VSDX è associata a Microsoft Visio, un'utilità di creazione di diagrammi distribuita con alcune edizioni della suite Microsoft Office per Microsoft Windows.

Il file VSDX rappresenta il disegno del diagramma salvato in formato OPC / XML e compresso con compressione ZIP. Per visualizzare il contenuto dei disegni di Visio, rinominare il suffisso .VSDX in zip e aprire il file in qualsiasi strumento di archiviazione compatibile. Il formato è stato introdotto in Microsoft Visio 2013. Il formato VSDX sostituisce i vecchi formati VSD e VDX.

Tipi MIME
  • application/vnd.visio2013
  • application/vnd.visio

Programmi che possono aprire file .VSDX

Microsoft Corporation
Microsoft Visio
Windows
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Nektony LLC
VSD Viewer
iOS

Come aprire un file .VSDX?

Se hai problemi ad aprire il file VSDX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VSDX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VSDX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VSDX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili