.W3D Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file W3D
  • Adobe Shockwave 3D Format
  • File di immagine 3D
  • Adobe Systems

Cos'è il file W3D?

L'estensione del file W3D è anche correlata ad Adobe (Macromedia) Shockwave, una piattaforma multimediale per la creazione di applicazioni multimediali interattive e videogiochi. Il file W3D memorizza i dati di esportazione della scena 3D.

Storicamente, il formato di file Shockwave-3d è diventato rapidamente non supportato e obsoleto dopo il crollo finanziario delle dotcom del 2001. Molte aziende 3D hanno investito grandi quantità di risorse nella scrittura del loro esportatore 3D Shockwave-3D, ma poi il crollo delle dotcom ha staccato la spina su ulteriori SW3D Sviluppo SDK da Macromedia. Il formato di file SW3D è stato originariamente applicato a Macromedia da Intel, dal toolkit di gioco IFX 3D di Intel degli anni '90. Intel farebbe lo stesso nel 2004 rinominando il formato di file Shockwave-3D e il loro toolkit di gioco IFX nel formato di file U3D, che a sua volta sarebbe diventato tecnicamente obsoleto nel 2007.

Programmi che possono aprire file .W3D

Adobe Systems Incorporated
Adobe Director
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Shockwave Player
Mac OS

Come aprire un file .W3D?

Se hai problemi ad aprire il file W3D, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file W3D al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file W3D e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file W3D dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili