.WIM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WIM

Cos'è il file WIM?

L'estensione del file WIM viene utilizzata per il formato immagine Windows. Windows Imaging Format (WIM) è un formato di immagine disco basato su file. È stato sviluppato da Microsoft per distribuire le ultime versioni del sistema operativo Windows, Windows Vista e Windows Server 2008, che lo utilizzano come parte della procedura di installazione standard.

Caratteristiche di WIM

  • WIM è indipendente dall'hardware, il che significa che è necessaria una sola immagine per indirizzare molte configurazioni hardware differenti.
  • WIM ti consente di memorizzare più immagini all'interno di un file effettivo.
  • WIM consente la compressione e l'istanza singola.
  • WIM ti consente di servire un'immagine offline.
  • WIM ti consente di installare un'immagine disco su partizioni di qualsiasi dimensione.
  • Windows Vista fornisce un'API per il formato di immagine WIM denominato WIMGAPI che gli sviluppatori possono utilizzare per lavorare con i file di immagine WIM.
  • WIM consente una distribuzione non distruttiva.

Programmi che possono aprire file .WIM

WinMount International Inc.
WinMount
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
Giorgio Tani
PeaZip
Windows

Come aprire un file .WIM?

Se hai problemi ad aprire il file WIM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WIM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WIM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WIM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili