.WIZ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WIZ

Cos'è il file WIZ?

L'estensione del file WIZ è principalmente associata alle procedure guidate di Microsoft Office, che sono piccoli programmi passo passo utilizzati da alcune applicazioni di Office come Microsoft Word di Microsoft Publisher.

Questi file WIZ vengono utilizzati per le procedure guidate eseguibili, che possono contenere macro, modelli e altri elementi dell'interfaccia utente, utilizzati per guidare gli utenti attraverso una serie di passaggi per completare un'attività complessa o ripetitiva.

Il file WIZ può essere creato ad esempio in Microsoft Word aprendo un nuovo modello di documento, creando nuove macro per esso, salvando il modello come file .dot e successivamente rinominando l'estensione del file punto in WIZ. Alcuni WIZards possono essere crittografati e non possono essere modificati.

Programmi che possono aprire file .WIZ

Microsoft Corporation
Microsoft Publisher
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows

Come aprire un file .WIZ?

Se hai problemi ad aprire il file WIZ, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WIZ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WIZ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WIZ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili