.WRZ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WRZ
  • Compressed VRML World Format
  • File di immagine 3D
  • N/A

Cos'è il file WRZ?

VRML Worlds - Mondo virtuale 3D creato utilizzando il linguaggio VRML. Può essere navigato in tre dimensioni. Viene salvato in un formato di testo, che consente di visualizzare e modificare le coordinate dell'oggetto con un editor di testo.

I file VRML sono comunemente chiamati "mondi" e hanno l'estensione * .wrl. Sebbene i mondi VRML utilizzino un formato di testo, spesso possono essere compressi utilizzando gzip in modo che vengano trasferiti su Internet più rapidamente. Alcuni file compressi gzip utilizzano l'estensione * .WRZ. Molti programmi di modellazione 3D possono salvare oggetti e scene in formato VRML.

Tipi MIME
  • model/vrml, x-world/x-vrml

Programmi che possono aprire file .WRZ

SourceForge.net
FreeWRL
Windows
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Windows
SourceForge.net
FreeWRL
Mac OS
SourceForge.net
FreeWRL
Linux

Come aprire un file .WRZ?

Se hai problemi ad aprire il file WRZ, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WRZ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WRZ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WRZ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili