.WS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WS

Cos'è il file WS?

L'estensione del file WS è utilizzata da Microsoft WindoWS. Il file * .WS contiene gli script WindoWS salvati. WindoWS Script File (WSF) è un tipo di file utilizzato da Microsoft WindoWS Script Host. Consente di mescolare i linguaggi di scripting JScript e VBScript in un singolo file, o altri linguaggi di scripting come Perl, Object REXX, Python o Kixtart se installati dall'utente. WindoWS Script File è scritto in un semplice formato di testo ed è visualizzabile in qualsiasi editor di testo.

JScript è un linguaggio di scripting per Microsoft Internet Explorer basato sugli standard ECMA. Tuttavia, JScript viene utilizzato anche da Active Server Pages e WindoWS Scripting Host.

VBScript è un linguaggio di scripting attivo modellato su Visual Basic. VBScript è utilizzato da numerose applicazioni Microsoft come Internet Explorer, Internet Information Services (IIS), Microsoft Scripting Host ecc.

Microsoft WindoWS Script Host è una tecnologia di automazione per i sistemi operativi Microsoft WindoWS che fornisce funzionalità di scripting paragonabili ai file batch, ma con una gamma più ampia di funzionalità supportate. Gli script Microsoft WindoWS vengono utilizzati da numerose applicazioni malware, trojan e virus per attaccare il tuo computer. Non eseguire script WindoWS che non provengono da fonti verificate o che provengono da e-mail sconosciute.

Programmi che possono aprire file .WS

SciTe project team
SciTE
Windows
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Windows
Bram Moolenaar
Vim
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS
The GNOME Project
gedit
Linux

Come aprire un file .WS?

Se hai problemi ad aprire il file WS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili