.XAML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XAML
  • Windows Markup Format
  • File di sviluppo
  • Microsoft

Cos'è il file XAML?

L'estensione del file XAML è associata al file Extensible Application Markup Language che utilizza il codice di Windows Presentation Foundation (WPF).

XAML è un linguaggio di programmazione descrittivo sviluppato da Microsoft per la creazione di interfacce utente. È stato introdotto durante le fasi di sviluppo di Longhorn, che ora è Windows Vista.

XAML è in realtà due diversi formati di file, uno per la grafica vettoriale 2D e uno molto semplice per la grafica poligonale 3D (con formato di file di animazione limitato). Il periodo di massimo splendore del formato di file XAML 3D è stato nell'era 2004-2007.

Programmi che possono aprire file .XAML

Come aprire un file .XAML?

Se hai problemi ad aprire il file XAML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XAML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XAML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XAML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili