.XAP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XAP
  • Silverlight Application Package
  • File eseguibili (exe)
  • Microsoft

Cos'è il file XAP?

L'estensione del file XAP è principalmente correlata ai pacchetti di app utilizzati per distribuire app su dispositivi Windows Phone 7/8. È anche il formato di file predefinito per le app Silverlight.

Il file XAP memorizza il pacchetto dell'applicazione Windows Phone nel formato di file di compressione ZIP.

Contenuto del file XAP:

  • File AppManifest.xaml
  • DLL richieste

L'ambiente di sviluppo predefinito per le app di Windows Phone è Microsoft Visual Studio.

Il file XAP può essere semplicemente installato sul telefono tramite l'app Market. Copia il file * .XAP sulla scheda SD (Windows Phone 8 e versioni successive), apri Market e utilizza l'opzione della scheda SD.

Il formato XAP è stato sostituito dal formato APPX in Microsoft Windows Phone 8.1, tuttavia le app XAP precedenti possono ancora essere installate anche su 8.1 e 10.

Programmi che possono aprire file .XAP

Microsoft Corporation
Microsoft Silverlight
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform

Come aprire un file .XAP?

Se hai problemi ad aprire il file XAP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XAP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XAP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XAP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili