.XAPK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XAPK
  • Google Android XAPK Application Package Format
  • Altri file

Cos'è il file XAPK?

L'estensione del file XAPK è associata a Google Android, un sistema operativo basato su Linux disponibile per smartphone e tablet. Il file XAPK è un archivio compresso ZIP con il file apk di Google Android, ma contiene inoltre il file obb (opaque binary blob) relativo all'applicazione nel file apk. Ciò significa che puoi aprire il file xAPK e visualizzarne il contenuto con qualsiasi utility di compressione, che supporta il formato di compressione ZIP.

Il formato di installazione XAPK è stato sviluppato da APKPure. Non è un formato di file di distribuzione delle app ufficiale, ma utilizzato da siti Web e servizi di distribuzione di applicazioni Android di terze parti. Gli sviluppatori Android non sono limitati dalla dimensione massima di 50 MB delle applicazioni come nel servizio ufficiale di Google Play. Ecco perché usano spesso questo formato per distribuire le loro app.

Il file XAPK può essere installato sul dispositivo Android con il software XAPK Installer. Fai attenzione all'utilizzo di app distribuite tramite il formato xAPK, perché sono distribuite da servizi non affidabili e possono essere infettate da trojan, virus o altri tipi di malware.

Programmi che possono aprire file .XAPK

Windows
Android
Google Inc.
Google Android
Android

Come aprire un file .XAPK?

Se hai problemi ad aprire il file XAPK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XAPK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XAPK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XAPK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili