.XFD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XFD
  • XFD Format
  • File di dati
  • UWI

Cos'è il file XFD?

L'estensione del file XFD è correlata ad Adobe Extensible Forms Description Language (XFDL). L'Extensible Forms Description Language è un linguaggio di estensione XML che risolve i problemi chiave legati al commercio elettronico sul Web, originariamente sviluppato da JetForm dal formato FormFlow 99. Le istanze XFDL sono documenti XML; la definizione del modulo è codificata utilizzando elementi e attributi XML.

Inoltre, XFDL impone molti vincoli sul contenuto degli elementi e sui valori degli attributi. In questa specifica, le relazioni di nidificazione e sequenza tra gli elementi e gli attributi sono fornite, ove possibile, nella notazione DTD, mentre i vincoli sul contenuto degli elementi e sui valori degli attributi sono dati nella notazione BNF che si trova nella specifica XML.

La descrizione della sintassi DTD degli elementi e degli attributi è "quasi completa" perché XFDL consente l'inserimento di elementi arbitrari non XFDL in alcuni punti ben definiti. Inoltre, il contenuto consentito di diversi elementi XFDL dipende dal valore di un particolare attributo; ancora una volta, nessuno di questi fatti è esprimibile usando i DTD.

Tipi MIME
  • application/vnd.adobe.xfd.xml
  • application/vnd.xfdl
  • application/uwi_form
  • application/x-xfdl
  • application/vnd.ufdl

Programmi che possono aprire file .XFD

Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Reader
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Acrobat
Windows
Mac OS

Come aprire un file .XFD?

Se hai problemi ad aprire il file XFD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XFD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XFD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XFD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili