.XLF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XLF
  • XLIFF Document
  • File di dati
  • OASIS

Cos'è il file XLF?

L'estensione del file XLF viene utilizzata principalmente per il formato di file di interscambio di localizzazione XML.

XLF è un formato basato su XML che consente ai traduttori di concentrarsi sul testo da tradurre. Allo stesso modo, poiché è uno standard, la manipolazione dei file XLIFF semplifica l'ingegneria della localizzazione: una volta che i convertitori sono scritti per i formati di file sorgente, puoi semplicemente scrivere nuovi strumenti per gestire XLIFF e non preoccuparti del formato di file originale. Supporta inoltre un processo di localizzazione completo fornendo tag e attributi per i commenti di revisione, lo stato della traduzione delle singole stringhe e metriche come il conteggio delle parole delle frasi di origine.

Il formato XLIFF è nato da una collaborazione tra diverse società, tra cui Sun Microsystems, ma è stato presto portato sotto la gestione di un Comitato Tecnico OASIS.

Tipi MIME
  • application/x-xliff+xml

Programmi che possono aprire file .XLF

OmegaT project
OmegaT
Windows
Windows
OmegaT project
OmegaT
Mac OS
Mac OS
OmegaT project
OmegaT
Linux
Linux

Come aprire un file .XLF?

Se hai problemi ad aprire il file XLF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XLF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XLF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XLF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili