.XLM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XLM

Cos'è il file XLM?

L'estensione del file XLM è con Microsoft Excel, uno degli strumenti più popolari e potenti che puoi utilizzare per creare fogli di calcolo in formato, grafici e molto altro. Un file XLM contiene macro per macro di Microsoft Excel.

Se si esegue ripetutamente un'attività in Microsoft Excel, è possibile automatizzare l'attività con una macro. Una macro è una serie di comandi e funzioni (funzione: una formula già scritta che accetta uno o più valori, esegue un'operazione e restituisce uno o più valori. Utilizza le funzioni per semplificare e abbreviare le formule in un foglio di lavoro, in particolare quelle che eseguono calcoli lunghi o complessi.) archiviati in un modulo Microsoft Visual Basic (modulo: una raccolta di dichiarazioni, istruzioni e procedure memorizzate insieme come un'unità denominata. Esistono due tipi di moduli: moduli standard e moduli di classe.) e possono essere eseguito ogni volta che è necessario eseguire l'attività. Ad esempio, se inserisci spesso stringhe di testo lunghe nelle celle, puoi creare una macro per formattare quelle celle in modo che il testo vada a capo.

Quanto segue è una panoramica sulla registrazione e sull'esecuzione di macro in Microsoft Excel.

Registrazione di macro

Quando si registra una macro, Excel memorizza le informazioni su ogni passaggio eseguito durante l'esecuzione di una serie di comandi. Quindi si esegue la macro per ripetere o "riprodurre" i comandi. Se si commette un errore durante la registrazione della macro, vengono registrate anche le correzioni apportate. Visual Basic (Visual Basic: una versione di programmazione visiva di alto livello di Basic. Visual Basic è stato sviluppato da Microsoft per la creazione di applicazioni basate su Windows.) Memorizza ogni macro in un nuovo modulo allegato a una cartella di lavoro.

Rendere una macro facile da eseguire

È possibile eseguire una macro scegliendola da un elenco nella finestra di dialogo Macro. Per eseguire una macro ogni volta che si fa clic su un particolare pulsante o si preme una particolare combinazione di tasti, è possibile assegnare la macro a un pulsante della barra degli strumenti, una scorciatoia da tastiera (tasto di scelta rapida: un tasto funzione o una combinazione di tasti, come F5 o CTRL + A, che si utilizza per eseguire un comando di menu. Al contrario, una chiave di accesso è una combinazione di tasti, ad esempio ALT + F, che sposta lo stato attivo su un menu, comando o controllo.) o un oggetto grafico in un foglio di lavoro.

Gestire le tue macro

Dopo aver registrato una macro, è possibile visualizzare il codice della macro con Visual Basic Editor (Microsoft Visual Basic Editor: un ambiente in cui è possibile modificare le macro registrate e scrivere nuove macro e programmi Visual Basic, Applications Edition) per correggere errori o modificare ciò che fa la macro. Ad esempio, se si desidera che la macro di disposizione del testo renda anche il testo in grassetto, è possibile registrare un'altra macro per rendere una cella in grassetto e quindi copiare le istruzioni da quella macro alla macro di disposizione del testo.

Visual Basic Editor è un programma progettato per semplificare la scrittura e la modifica del codice macro per i principianti e fornisce un'ampia Guida in linea. Non è necessario imparare a programmare o utilizzare il linguaggio Visual Basic per apportare semplici modifiche alle macro. Con Visual Basic Editor è possibile modificare le macro, copiare macro da un modulo a un altro, copiare macro tra cartelle di lavoro diverse, rinominare i moduli che memorizzano le macro o rinominare le macro.

Sicurezza macro

Excel fornisce protezioni che aiutano a proteggere dai virus (virus: un programma per computer o una macro che "infetta" i file del computer inserendo copie di se stesso in quei file. Quando il file infetto viene caricato in memoria, il virus può infettare altri file. I virus spesso hanno effetti collaterali dannosi.) che possono essere trasmessi da macro. Se condividi macro con altri, puoi certificarle con una firma digitale (firma digitale: un timbro di autenticazione elettronico, crittografato e sicuro su una macro o un documento. Questa firma conferma che la macro o il documento ha avuto origine dal firmatario e ha non è stato alterato.) in modo che altri utenti possano verificare che provengano da una fonte affidabile. Ogni volta che apri una cartella di lavoro che contiene macro, puoi verificarne l'origine prima di abilitarle.

Tipi MIME
  • application/excel
  • application/vnd.ms-excel
  • application/x-excel

Programmi che possono aprire file .XLM

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Excel
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Excel
Mac OS

Come aprire un file .XLM?

Se hai problemi ad aprire il file XLM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XLM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XLM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XLM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili