.XNF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XNF
  • Extensible Numerical
  • File di sviluppo
  • Satinmage

Cos'è il file XNF?

L'estensione del file XNF viene utilizzata per il formato di file numerico estensibile.

Un file XNF consiste in uno o più file di dati grezzi, con possibilmente vari formati, e alcuni metadati per descrivere il contenuto dei file di dati, memorizzati in uno specifico file XML.

Su un Mac, un file XNF è un bundle, un tipo speciale di cartella che assomiglia a un file (e quel Finder nomina un "pacchetto"). Facendo doppio clic su un file * .XNF si apre un'interfaccia utente in Smile per sfogliare, visualizzare, estrarre e tracciare i dati in esso contenuti. Su altre piattaforme, un file XNF si presenta come una normale directory contenente i file di dati e il file di metadati XML.

SmileLab 3.2 fornisce comandi per scrivere e leggere quelle strutture da e verso i file XNF.

Programmi che possono aprire file .XNF

Satinmage
Smile
Windows

Come aprire un file .XNF?

Se hai problemi ad aprire il file XNF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XNF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XNF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XNF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili