.XPI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XPI
  • Mozilla Installer Package
  • File con plugin
  • Mozilla

Cos'è il file XPI?

L'estensione del file XPI è associata ai browser Web Firefox o Mozilla e utilizzata per i suoi plug-in e componenti aggiuntivi. Questo è fondamentalmente un file ZIP che, quando viene aperto dall'utilità del browser Firefox, installa un'estensione del browser. Questa estensione si applica ai browser Mozilla e Firefox. L'archivio XPI contiene: impostazioni di installazione (estensione file .rdf), file manifest (estensione file .manifest), file grafici (.png, .jpg, .gif) e altri dati memorizzati in file .css, .js.

Altri browser Web basati sul core Firefox Gecko, come Seamonkey, utilizzano estensioni nei contenitori .XPI. Tuttavia, non tutte le estensioni di Firefox sono compatibili con altri browser basati su Gecko.

Cosa sono le estensioni di Firefox o i componenti aggiuntivi di Firefox?

I componenti aggiuntivi di Firefox sono piccoli pezzi di software che possono aggiungere nuove funzionalità o piccole modifiche per personalizzare il tuo browser Firefox. Possono aggiungere nuovi motori di ricerca o dizionari in altre lingue, modificare l'intero aspetto di Firefox con un nuovo tema o molto altro ancora. Dai un'occhiata in giro e guarda cosa possono fare i componenti aggiuntivi per te.

Tipi MIME
  • application/x-XPInstall

Programmi che possono aprire file .XPI

Mozilla Corporation
SeaMonkey
Windows
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Windows
Cross-platform
Mozilla Corporation
SeaMonkey
Mac OS
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Mac OS
Cross-platform
Mozilla Corporation
SeaMonkey
Linux
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Linux
Cross-platform

Come aprire un file .XPI?

Se hai problemi ad aprire il file XPI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XPI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XPI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XPI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili