.XPNG Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.0 Popolarità
Informazioni sul file XPNG
  • Portable (Public) Network Graphic Bitmap
  • Graphic Files
  • N/A

Cos'è il file XPNG?

Formato di file Portable Network Graphics: un nuovo formato grafico bitmap simile a GIF. Approvato come standard dal consorzio WWW per sostituire GIF perché GIF utilizza un algoritmo di compressione dei dati brevettato chiamato LZW. Al contrario, PNG è completamente privo di brevetti e licenze. Solo le versioni precedenti di Netscape Navigator e Microsoft Internet Explorer supportavano il formato di file PNG. Tutti i browser di uso comune di oggi possono visualizzare correttamente il formato di file PNG.

PNG è un metodo di compressione bitmap per i file di immagine. PNG supporta 16,7 milioni di colori, è senza perdita di dati e supporta anche il colore indice, la scala di grigi, i colori reali, la trasparenza ed è riproducibile in streaming. È quindi il miglior metodo di compressione (migliore di GIF o JPEG) per l'uso sul web.

L'estensione di file predefinita, utilizzata dal formato Portable Network Graphics, è PNG.

Programmi che possono aprire file .XPNG

Boris Eyrich
Artweaver
Windows

Come aprire un file .XPNG?

Se hai problemi ad aprire il file XPNG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XPNG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XPNG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XPNG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili