.XWM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XWM
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Music
  • File audio
  • Bethesda Softworks LLC

Cos'è il file XWM?

L'estensione XWM viene utilizzata per i file audio che contengono musica per il gioco per computer The Elder Scrolls V: Skyrim, creato da Bethesda e rilasciato nel novembre 2011. Questi file si trovano nell'archivio Skyrim - Sounds.bsa. Questo archivio può essere estratto con vari strumenti BSA (vedi estensione file bsa per maggiori dettagli) e i file audio con estensione .XWM possono essere riprodotti con VLC player (anche se con pessima qualità).

Sembra che il formato XWM sia in realtà il formato xWMA, che è un sottoinsieme del formato WMA comune. C'è uno strumento chiamato xWMAEncode.exe in DirectX SDK di Microsoft, che è in grado di convertire il formato xWMA (quindi anche XWM) in WAV, che può quindi essere convertito in una pletora di altri formati come MP3 o FLAC.

Per convertire XWM in WAV segui questi pochi passaggi:

  1. Scarica DirectX SDK di Microsoft e individua il programma xWMAEncode.exe
  2. Estrai file musicali da Skyrim - Sounds.bsa con qualsiasi BSA Extractor funzionante
  3. Copia xWMAEncode.exe nella cartella in cui hai estratto la musica dal passaggio precedente
  4. Avvia cmd.exe e individua la cartella con i file .XWM
  5. Una volta nella cartella, digita XWMaencode file.XWM file.wav, dove file è il nome di uno dei file .wxm estratti. Se vuoi convertire più file contemporaneamente, probabilmente è meglio creare un file batch per questo.

E questo è tutto. Ora dovresti avere i file in WAV e puoi convertirli in qualsiasi altro formato di file.

Programmi che possono aprire file .XWM

Bethesda Softworks LLC
The Elder Scrolls V: Skyrim
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .XWM?

Se hai problemi ad aprire il file XWM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XWM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XWM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XWM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili