.ZGL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ZGL
  • XGL Compressed Document
  • File di immagine 3D
  • N/A

Cos'è il file ZGL?

L'estensione del file ZGL è associata al formato di file del modello CAD 3D XGL supportato da varie applicazioni grafiche 3D.

Il file ZGL memorizza i modelli 3D compressi nel formato di testo XML OpenGL API.

Il formato ZGL è una versione compressa del formato di file XGL.

Il formato di file XGL è un vecchio formato di file 3D degli anni '90 e dei primi anni 2000 sviluppato da RealityWave Corp. per i loro server 3D e prodotti di visualizzazione. L'azienda e il formato del file sono stati piegati in AVEVA Corp.

Alcuni programmi CAD sono stati progettati durante questo periodo di tempo per esportare file XGL e ZGL per la visualizzazione all'interno del software RealityWave, come Solid Edge. ZGL è il formato di file più efficiente da convertire dal software AVEVA PDMS (utilizzando il programma "rvm2ZGL.exe").

Programmi che possono aprire file .ZGL

Informative Graphics Corporation
Myriad CAD Viewer
Windows
3D-Tool GmbH & Co. KG
3D-Tool
Windows

Come aprire un file .ZGL?

Se hai problemi ad aprire il file ZGL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ZGL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ZGL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ZGL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili