.ZIX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ZIX
  • WinZix Compressed Format
  • File compressi
  • WinZix

Cos'è il file ZIX?

L'estensione del file ZIX viene utilizzata per un file pseudo-archivio potenzialmente pericoloso associato a un programma adware altamente sospetto chiamato WinZix. Questi file si trovano spesso all'interno di file RAR o ZIP scaricati da torrent con file readme che puntano a scaricare e installare WinZix per aprire questi "archivi".

Sebbene gli "archivi" ZIX siano per lo più (non sempre!) Privi di virus, WinZiX è un programma adware, può aprire file * .ZIX, ma infesta il tuo computer con vari adware nel processo (come le finestre pop-up) che generano entrate per l'autore del programma. Se ciò non bastasse, il "formato" ZIX non utilizza affatto alcun metodo di compressione, quindi è INUTILE.

Installando WinZix, installi un file denominato WinZixManager.dll , che non può essere eliminato e rimarrà nonostante la disinstallazione del programma. Installerà anche alcuni virus noti come WinZix A, WinZix B, WinZix C e WinZix D. Di più Se leggi attentamente l'EULA (End-User Licenses Aggreement) di WinZix, ti renderai conto che installando il loro software, stai dando loro permesso legale di fare quello che vogliono sul tuo computer.

Alcuni programmi antivirus / firewall come avast! anche bloccare direttamente il sito web nel tuo browser. La soluzione migliore è evitare i file * .ZIX dai torrent, o se sei davvero disperato per ottenere i contenuti da questi archivi, potresti provare il programma UnZixHTA creato da Andrew Urquhart che dovrebbe estrarre i file originali dall'archivio ZIX. Alcuni altri programmi utilizzano anche le estensioni di file ZIX. Tuttavia, questi non sono in alcun modo correlati all'adware WinZix.

Programmi che possono aprire file .ZIX

Andrew Urquhart
UnZixHTA
Windows
Kenneth Sorling
UnZixWin
Windows
WinZix Inc.
WinZix
Windows

Come aprire un file .ZIX?

Se hai problemi ad aprire il file ZIX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ZIX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ZIX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ZIX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili