Cos'è il file ZML?
L'estensione del file ZML è associata a ZoneAlarm, un software firewall personale, originariamente creato da Zone Labs e attualmente sviluppato da CheckPoint Software Technologies LTD.
Una delle funzionalità di ZoneAlarm è MailSafe, che rileva gli allegati di posta elettronica e avvisa l'utente della loro presenza. Quando viene rilevato un allegato potenzialmente pericoloso, il programma mette in quarantena il file con una semplice ridenominazione della sua estensione originale, quindi interrompe la comune funzione di associazione del programma in Windows e impedisce l'esecuzione di tali file (o l'avvio tramite il programma associato).
Un file con estensione ZML ha avuto l'estensione file originale rinominata per motivi di sicurezza.
Programmi che possono aprire file .ZML
![]() Check Point Software Technologies Ltd.
ZoneAlarm Pro
|
Windows |
Zoomorama
ZoomCreator
|
Windows |
Come aprire un file .ZML?
Se hai problemi ad aprire il file ZML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ZML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ZML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ZML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.