.ZRD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ZRD
  • ZEMAX Ray Database
  • File di database
  • ZEMAX Development Corporation

Cos'è il file ZRD?

L'estensione del file ZRD è principalmente correlata al software ZEMAX e utilizzata per il formato di file del database ray predefinito.

Questi file binari contengono informazioni complete (come la posizione in cui il raggio colpisce l'oggetto, la direzione del raggio dopo la rifrazione, lo stato di polarizzazione del raggio, ecc.) Per ogni raggio tracciato in un sistema non sequenziale. Le stringhe di filtro possono quindi essere utilizzate per isolare raggi specifici nel database.

Programmi che possono aprire file .ZRD

ZEMAX Development Corporation
ZEMAX
Windows

Come aprire un file .ZRD?

Se hai problemi ad aprire il file ZRD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ZRD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ZRD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ZRD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili