Cos'è il file ACCDE?
L'estensione del file ACCDE è associata a Microsoft Access. Microsoft Access è un sistema di gestione del database, parte di Microsoft Office Suite, sviluppato da Microsoft Corporation.
I file ACCDE vengono utilizzati dalle ultime versioni di Microsoft Access per i file che vengono compilati in un unico file eseguibile.
I file ACCDE sono una versione "bloccata" del file accdb originale. Se il file accdb contiene un codice Visual Basic, Applications Edition (VBA), solo il codice compilato è incluso nel file ACCDE.
Di conseguenza, il codice VBA non può essere visualizzato o modificato dall'utente. Inoltre, gli utenti che lavorano con file ACCDE non possono apportare modifiche alla struttura a maschere o report.
Nelle versioni precedenti di Microsoft Access, l'estensione di file mde veniva utilizzata invece per tali file.
Programmi che possono aprire file .ACCDE
![]() Microsoft Corporation
Office 365
|
Cross-platform |
![]() Microsoft Corporation
Microsoft Office
|
Windows |
![]() Microsoft Corporation
Microsoft Access
|
Windows |
Come aprire un file .ACCDE?
Se hai problemi ad aprire il file ACCDE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ACCDE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ACCDE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ACCDE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.