.ACM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ACM
  • Interplay Audio Format
  • File audio
  • BioWare

Cos'è il file ACM?

L'estensione del file ACM sembra essere stata principalmente correlata a un formato audio presente in diversi giochi per computer, tra cui Fallout, Baldur's Gate o American Civil War.

Probabilmente correlato all'ormai obsoleto Audio Compression Manager (ACM), che era un framework multimediale di Windows per la gestione dei codec audio (compressore / decompressore). È stato sostituito da DirectX e dal suo componente DirectShow.

Sembra che esistessero diverse versioni di questo formato e non tutti i programmi che supportano ACM potrebbero supportare tutti i formati. I convertitori particolarmente dedicati per la musica dei giochi di solito funzionano solo per un gioco specifico.

Programmi che possono aprire file .ACM

Windows
Windows
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform

Come aprire un file .ACM?

Se hai problemi ad aprire il file ACM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ACM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ACM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ACM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili