.ACSM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ACSM
  • Adobe Content Server Message Format
  • File di testo
  • Adobe Systems

Cos'è il file ACSM?

L'estensione del file ACSM è molto probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo per uno dei file predefiniti in Adobe Digital Editions. I file Adobe Content Server Message (* .ACSM) vengono utilizzati per gestire e scaricare contenuti digitali, principalmente e-book, ma possono essere utilizzati anche per altri contenuti digitali.

I file ACSM contengono tutte le informazioni per scaricare e attivare i contenuti digitali che rappresentano. Sono anche usati come una forma di autorizzazione del contenuto digitale, proprio come una licenza DRM utilizzata per i media musicali e video.

Fondamentalmente, questo formato viene utilizzato come una sorta di biglietto di acquisto (una chiave) che ti consente di scaricare e-book. In Digital Editions puoi trovare il percorso del libro nella finestra di dialogo Informazioni sull'articolo. Gli eBook protetti di Content Server 4 non possono essere aperti in Adobe Acrobat o Adobe Reader e possono essere aperti solo in Digital Editions.

Tipi MIME
  • application/vnd.adobe.adept+xml

Programmi che possono aprire file .ACSM

Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Suite
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Digital Editions
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Digital Editions
Mac OS

Come aprire un file .ACSM?

Se hai problemi ad aprire il file ACSM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ACSM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ACSM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ACSM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili