.AFM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AFM

Cos'è il file AFM?

L'estensione del file AFM viene utilizzata per il formato di file basato su ASCII di Adobe utilizzato per memorizzare i dati metrici dei font come dati leggibili dall'uomo. AFM è il formato file di font Adobe standard utilizzato nel software Adobe.

Questo formato è noto anche come formati di file Adobe Multiple Font Metrics (AMFM) e Adobe Composite Font Metrics (ACFM). Infatti, AFM, AMFM e ACFM sono in realtà tre varianti dello stesso formato.

I file AFM contengono informazioni sui caratteri di base o compositi. Un file AFM viene utilizzato per la progettazione principale di un carattere. I file AMFM memorizzano il controllo e le informazioni sui caratteri globali per un gruppo di file AFM. E i file ACFM contengono le metriche globali del programma di caratteri compositi.

Programmi che possono aprire file .AFM

Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Cloud
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Suite
Cross-platform
Windows

Come aprire un file .AFM?

Se hai problemi ad aprire il file AFM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AFM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AFM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AFM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili