.ARK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ARK
  • PowerDesk Pro Archive
  • File compressi
  • ARK11

Cos'è il file ARK?

L'estensione del file ARK è correlata ad ARC, un formato di compressione e archiviazione dei dati senza perdita di dati da System Enhancement Associates (SEA). Era molto popolare durante i primi giorni di BBS in rete.

Il formato del file e il programma erano entrambi chiamati ARC.

Il programma ARC ha sostanzialmente reso obsoleto l'uso di combinazioni del programma SQ per comprimere file e del programma LU per creare archivi .LBR combinando le funzioni sia di compressione che di archiviazione in un unico programma.

ARC comprime più file in uno, ma a differenza di ZIP, non interi alberi di directory. Il formato ad arco è stato oggetto di un bel po 'di controversia negli anni '80, un evento importante nel dibattito open source.

Tipi MIME
  • application/x-cpmdecode

Programmi che possono aprire file .ARK

Avanquest Software
PowerDesk Pro
Windows

Come aprire un file .ARK?

Se hai problemi ad aprire il file ARK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ARK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ARK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ARK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili