.BAS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file BAS
  • BASIC Source Code Format
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file BAS?

L'estensione del file BAS è associata ai file scritti nel BASIC (Beginners All-purpose Symbolic Instructional Code - un linguaggio di programmazione iniziale utilizzato nella maggior parte dei sistemi informatici) o ai moduli di classe scritti in Visual Basic.

Il file BAS contiene il codice sorgente BASIC. Questi file possono essere trovati anche in numerosi programmi che utilizzano BASIC, così come altri derivati BASIC, come QuickBASIC, HBASIC ecc.

Tipi MIME
  • text/plain
  • application/octet-stream

Programmi che possono aprire file .BAS

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
SourceForge.net
HBasic
Windows
SoftMaker Software GmbH
BasicMaker
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Basic
Windows
Windows
Fantaisie Software
PureBasic
Cross-platform
Windows
Blitz Research Ltd
BlitzMax
Cross-platform
Blitz Research Ltd
BlitzMax
Cross-platform

Come aprire un file .BAS?

Se hai problemi ad aprire il file BAS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file BAS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file BAS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file BAS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili